fbpx

Contatti

HomeContatti
Contatti2019-05-23T11:11:29+01:00

FAQ

Domande frequenti e supporto tecnico.

Perche’ dovrei usare QuizPPL.it2019-12-05T21:54:09+01:00

COMMENTI E SOLUZIONI a tantissime domande, alcune con video-media, immagini e grafici.

COSTANTI AGGIORNAMENTI per poter offrire all’allievo pilota il database che piu’ si avvicina ai requisiti ENAC ed EASA.

MULTI-PLATFORM CAPABILITY il nostro sito funziona nella maggioranza dei dispositivi Desktop, Tab e mobile (iOS, OS X, Android and Windows).

4 OPZIONI DI ESERCITAZIONE:

Quiz PPL offre all’utente 4 possibili opzioni di esercitazione per una preparazione ottimale:

  • Modalita’ Test – 20 Domande in sequenza random scelte da tutte le materie del database senza limite di tempo. Le risposte vengono corrette alla fine della prova.
  • Modalita’ Pratica – 10 domande in sequenza random pescate dal database della materia selezionata, senza limite di tempo. La risposta viene corretta subito prima di passare alla prossima domanda.
  • Modalita’ Studio – Tutte le domande della materia scelta in modo sequenziale, mostrando all’utente tutte le domande presenti nel database della materia scelta. Non vi e’ nessun limite di tempo. La risposta viene corretta subito prima di passare alla prossima domanda.
  • Modalita’ Esame – Domande in sequenza random pescate dalle materie di esame. Limite di tempo simulando una sessione di esame. Le risposte vengono corrette solamente alla fine. Stats personali e certificato di completamento con possibilità di stampa, email e PDF.

CUSTOMER SUPPORT rispondiamo a tutte le richieste dei nostri utenti entro 12h.

SOFTWARE E SICUREZZA di massima priorità. Eccellente sistema di protezione certificato SSL, backup giornalieri e software aggiornato permettono all’utente finale un esperienza di massima qualità.

SOLID COMPANY WITH HISTORY +10 anni nel business dell’aviazione. QuizPPL.it, uno dei primi siti online ad offrire il servizio di Quiz e’ stato fondato da piloti professionisti ed istruttori di volo qualificati.

Quante domande ha il Database?2019-12-05T22:07:20+01:00

Il Database di QuizPPL.it conta al momento: + 2700 domande

PPL – (A) – 1519 domande

suddivise nelle seguenti materie;

  • Regolamentazione Aeronautica
  • Nozioni Generali Aeromobili
  • Prestazioni e Pianificazione del volo
  • Prestazioni e Limitazioni Umane
  • Comunicazioni
  • Meteorologia
  • Navigazione
  • Procedure Operative
  • Principi del Volo
  • Communications + (IFR)

VDS – Ultraleggero a Motore – 1200 domande

suddivise nelle seguenti materie;

  • Aerodinamica
  • Meteorologia
  • Tecnologia e Prestazioni
  • Tecnica di pilotaggio
  • Operazioni e atterraggi di emergenza
  • Navigazione Aerea
  • Sicurezza del volo
  • Fonia Aeronautica
QuizPPL.it ha tutte le domande che trovero’ al mio esame ufficiale2019-12-05T22:09:20+01:00

Obiettivo primario di QuizPPL.it nasce dalla necessita’ di preparare l’allievo pilota a sostenere l’esame teorico Ministeriale EASA (*PPL A/H), preparando l’utente in maniera precisa ed al quanto più vicina possibile all’esperienza di un esame ufficiale. Lavoriamo duramente per poter offrire un prodotto di facile comprensione e spiegando dove possibile le soluzioni alle domande proposte.

Il database EASA non e’ di dominio pubblico, pertanto i quiz che troverai sul nostro sito sono stati realizzati grazie alla raccolta di feedback di centinaia di utenti e studenti che hanno partecipato a sessioni di esame PPL. Consigliamo vivamente a tutti gli allievi piloti di utilizzare i servizi offerti solo dopo il completamento dello studio approfondito e costante delle varie materie in programma e, pertanto, deve essere considerato solo come un mezzo di autocontrollo della propria preparazione e di verifica del livello teorico raggiunto.

Ho trovato un errore2019-05-25T12:51:34+01:00
Credi di aver trovato un errore a qualche domanda e/o risposta?
Per prima cosa accertati di aver letto bene la domanda e le risposte, tante domande sono molto tecniche e di difficile comprensione, pertanto sbagliare al primo tentativo e’ facile.
Se sei sicuro e vuoi segnalarci un errore o suggerire una modifica ti preghiamo di contattarci scrivendo a [email protected]
Salvare la password2019-05-23T11:06:02+01:00

Le password e le login vengono memorizzate all’interno del browser, in un’area sicura, e su molti browser è possibile anche sincronizzarle online con l’account dedicato, così da poter utilizzare le stesse password su tutti i dispositivi (anche su smartphone).

1) Google Chrome

Il browser Web più usato al mondo è quello che gestisce meglio i dati di login, dando la possibilità di proteggere le password nell’account Google, in modo crittografato.

Per vedere le password salvate da Chrome è necessario premere il tasto in alto a destra (i tre pallini) e andare in Impostazioni > Password, mentre per attivare o disattivare il salvataggio delle password dovremo agire sulle voci Chiedi di salvare le password e Accesso automatico.

Le password salvate nel gestore sono coperte da pallini che è possibile scoprire solo mettendo la password dell’account utente del PC.

I vari dati di login non più usati o sbagliati si possono cancellare da qui premendo sul simbolo della X presente accanto ad ogni voce.

Se vogliamo disattivare la funzionalità solo per un sito, basterà fare clic su Mai al momento della richiesta di salvataggio, così da escluderlo dal gestore password di Chrome; se invece vogliamo che il browser chieda in futuro di salvare la password per un sito, utilizziamo il tasto X sulla finestra che comparirà, così da evitare il salvataggio delle credenziali solo per la nostra sessione.

Da notare che con Chrome è possibile attivare la sincronizzazione delle password anche su altri dispositivi come lo smartphone Android o un iPhone, basterà aprire le Impostazioni e fare clic su Attiva la sincronizzazione, inserendo quindi le credenziali di un account Google valido.

Le password salvate sul PC saranno quindi anche auto-compilate sul cellulare e su qualsiasi altro PC in cui si usa Chrome con lo stesso account.

 

2) Mozilla Firefox

Il browser libero Firefox permette di salvare le password nel suo archivio protetto e di sincronizzarle online con l’account dedicato allo scopo, così da portarsi le credenziali su qualsiasi dispositivo.

Per disattivare o attivare il salvataggio delle password basterà portarsi nelle impostazioni (pulsante con tre righe in alto a destra), premere quindi il tasto Opzioni e portarsi nella sezione Privacy e Sicurezza.

Da qui possiamo gestire la funzionalità con il segno di spunta alla voce Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web; per escludere dei siti possiamo utilizzare il pulsante Eccezioni, in cui è possibile vedere la lista dei siti per i quali è stato chiesto di non salvare mai le password.

Il pulsante delle password salvate permette di scoprire in chiaro le credenziali memorizzate in Firefox.

Per proteggere questi dati di login, nel caso di uso condiviso di Firefox, si può impostare una password principale che verrà chiesta ogni volta che si accede a uno di questi siti.

La password principale aggiunge una protezione di crittografia: solo chi conosce la password principale può vedere e accedere alle credenziali.

 

3) Microsoft Edge

Il browser integrato in Windows 10 offre un ottimo strumento per salvare tutte le credenziali una volta inserite nella pagina Web.

Per gestire tutte le password è sufficiente fare clic in alto a destra sui tre pallini, quindi portarsi nel menu Password e riempimento automatico.

In questo menu laterale potremo attivare o disattivare la funzionalità utilizzando l’interruttore presente accanto alla voce Salva password, mentre potremo gestire quelle già salvate facendo clic sul pulsante Gestione password.

Le password si sincronizzano con l’account Microsoft associato al sistema operativo, così da poterle utilizzare su un altro PC e impedire che qualcuno possa vederle per sbaglio (ci sarà chiesta la password dell’account per visualizzarle in chiaro).

 

4) Safari

Il browser di default su ogni Mac e MacBook è Safari, che dispone di un buon gestore di password per i vari siti, sincronizzato con l’ID Apple, quindi accessibile senza problemi anche da iPhone o iPad.

Al momento della compilazione dei campi sarà sufficiente scegliere il salvataggio delle password, così da compilare i campi automaticamente al successivo login del sito.

Per attivare e disattivare la funzionalità portiamoci nel menu in alto Safari -> Preferenze, quindi apriamo il tab Password; ci verrà chiesta la password d’accesso al sistema per poter proseguire.

Sbloccata la pagina controlliamo il segno di spunta presente alla voce Riempi automaticamente nomi utente e password, quindi gestiamo le varie credenziali presenti in lista cliccando in basso su Dettagli o su Rimuovi.

 

5) Conclusioni

Salvare le password nel browser è comodissimo, ma non sempre sicuro e protetto da occhi indiscreti.

 

fonte: https://www.navigaweb.net/2015/07/salvare-password-in-chrome-firefox-e.html

Posso salvare i miei Quiz?2019-05-23T11:15:10+01:00

Al momento la funzione di salvataggio non e’ disponibile.

L’allievo pilota deve concludere la sessione di quiz per poter salvare i dati della prova nelle Stats Personali.

Requisiti di Sistema2019-05-23T11:18:07+01:00
Online system technical requirements
Consigliamo vivamente di utilizzare sempre la versione piu’ aggiornata del tuo browser. Abbiamo testato il nostro sito in modo esaustivo e dovrebbe essere perfettamente compatibile con i seguenti browsers:
  • Internet Explorer
  • Mozilla Firefox
  • Apple Safari
  • Google Chrome
Ho dimenticato la mia password2019-05-23T11:25:45+01:00

Se per caso hai dimenticato la tua password dovrai ri-configurarla.

Vai in home page del nostro sito quizppl.it e clicca su “LOGIN” in alto a destra.

Una volta nella schermata di Login clicca su “Password Reset”.

Password Reset

 

Contattaci

Se vuoi contattare lo staff di quizppl.it compila il modulo qui sotto. Cercheremo di rispondere alla tua richiesta il prima possibile, il tempo di risposta del nostro team di solito e’ compreso entro le prime 12 ore. Se non ricevi una risposta ti preghiamo cortesemente di controllare la tua cartella spam e di ricontattarci scrivendo a [email protected]

  • Vuoi aggiungere un file allegato? (max 50 mb)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.